Segui Sardegna Bandi su FB

Cerca sul sito

Leggi le gratuitamente le nostre guide

martedì 28 agosto 2012

Uniemens: con il nuovo sistema emergono ulteriori problematiche (da Consulentidellavoro.it)


Uniemens: con il nuovo sistema emergono ulteriori problematiche

Il CP di Savona informa i colleghi sulle modalità operative.

IMMAGINE
Come comunicato dalla sede Inps di Savona, a seguito delle modifiche apportate in data 10 agosto, è variato il modo di inviare il file UniEMens da parte degli utenti, in particolare per quanto riguarda la ricevuta che viene rilasciata contestualmente alla trasmissione.

In questa ricevuta possono essere presenti delle informazioni non corrette, in particolare per le denunce dei collaboratori, che non corrispondono all’ effettivo contenuto del file inviato. Gli sviluppatori software stanno provvedendo a risolvere l’anomalia, i colleghi non devono segnalare né ritrasmettere nulla. Un altro problema può essere presente nella consultazione della trasmissione in un momento successivo.

Le segnalazioni che sono arrivate sono di due tipi:
1) Non risulta presente la trasmissione;
2) La ricevuta ristampata contiene le informazioni di una sola azienda
anche se nel file trasmesso ne sono presenti molte. In entrambe i casi si tratta sempre di un errore formale delle ricevute. Gli utenti non devono ritrasmettere i dati ma attendere che venga risolto il problema.
E’ inoltre stato segnalato degli utenti (aziende e consulenti) che, utilizzando il software di controllo UniEmens versione 3.0, riscontrano un errore nella fase di prelievo caratteristiche contributive.

Nel dettaglio, l’errore che compare è:
“Riferimento a un oggetto non impostato su un’istanza di oggetto” oppure “
Object reference not set to an instance of an object”.
Si tratta di utenti che accedono ad internet con un sistema complesso, cioè
con rete aziendale o server proxy.

Per valutare quale soluzione adottare, è necessaria la collaborazione degli utenti: chiunque riscontri tale tipologia di errore è pregato di inviare una mail a gest.softwaredicontrollo@inps.it indicando nell’oggetto: ERRORE SOFTWARE PER PRELIEVO CARATTERISTICHE CONTRIBUTIVE.

Nessun commento:

Posta un commento